Corrado Augias contro Giorgia Meloni a In altre parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Meloni? Vi spiego come ha fatto il suo miracolo”: Augias in tv contro la Premier

Giorgia Meloni

Il noto scrittore e giornalista Corrado Augias ha parlato di Giorgia Meloni e del suo operato con uno sguardo alle future elezioni.

Corrado Augias non è certo nuovo ad alcuni “appunti” ai danni di Giorgia Meloni. Dopo aver fatto luce sulla “strategia vittimistica” della Premier, eccolo di nuovo in televisione nel corso di ‘In altre parole’ su La7 per parlare della Presidente del Consiglio anche nell’ottica di future elezioni e di un altro mandato del suo governo.

Corrado Augias
Corrado Augias – newsmondo.it

Augias e la possibile ricandidatura della Meloni

Intervenuto nel corso della trasmissione di La7, ‘In altre parole’, Corrado Augias ha commentato la possibilità di Giorgia Meloni di ricandidarsi per un’altra legislatura e anche quale potrebbe essere il responso, in questo senso, degli italiani.

“Meloni, ricandidarsi per fare un’altra legislatura un po’ fiacca come questa non vale la pena“, ha esordito lo scrittore e giornalista. “Anche perché il gioco che conduce, alla lunga, si scopre. Se invece lei pensa di avere delle riserve di energia e di disponibilità politica, ci riprovi. Vediamo gli italiani che dicono”.

E ancora: “I sondaggi? Se devo stare ai sondaggi devo dire che gli italiani dicono di sì (al Meloni bis ndr)”, ha aggiunto Augias.

Il miracolo della Premier: cosa e come ha fatto

L’uomo ha poi proseguito il suo commento sulla Premier: “Il miracolo della Meloni è avere consenso nonostante non abbia fatto nulla”, ha detto in modo sicuramente diretto e polemico verso la Presidente del Consiglio e il suo operato recente. “Come me lo spiego? In questo modo: che lei, senza bisogno del premierato, dà tuttavia la sensazione, nel modo di fare, nelle dichiarazioni che fa e nel modo in cui le fa, di dare la sensazione di una donna forte, una donna che guida. Questo, ai giorni nostri, piace”, ha concluso Augias dando il quadro preciso della sua visione sulla Meloni e il suo governo.

Leggi anche
Giorgia Meloni, l’elogio tedesco manda in crisi la sinistra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2025 12:55

Giorgia Meloni, l’elogio tedesco manda in crisi la sinistra

nl pixel